martedì 10 giugno 2008

Giornata di aggiornamenti

Stamane è giornata di aggiornamenti.
Novità non indifferente, in ufficio abbiamo aperto la nuova macchina del caffè, una gaggia, tutta automatica, con il caffè in grani... scusate se è poco... la macchinetta di prima quasi ci esplodeva in mano ogni volta che l'accendevamo...
Bella bella...
vabbhe, torniamo alle cose importanti (perchè, il caffè non lo è? sì, è essenziale nella vita di un programmatore, ma forse non ai fini di questo blog)

Stamattina ho aggiornato sia Grails che Groovy
Di Groovy è stata rilasciata la versione 1.5.6, avevo installato sino ad ora la 1.5.5... d fatto nulla di che, solo qualche bugfix e migliorie varie...
Di Grails è stata recentemente rilasciata la 1.0.3, con alcuni bug fix, il supporto al tipo Enum, e un nuovo modo operativo, l'interactive mode, e migliore supporto all'internalizzazione i18n.
Oltre aver installato grails ho anche aggiornato il nostro progetto con la nuova release, dopotutto è semplice... basta il comando grails update nella directory del progetto.

AGGIORNAMENTO di Giovedì 12
Oggi ho aggiornato anche gwt-ext, di cui hanno rilasciato al versione 2.0.4
Alcune importanti migliorie sono presenti in questo aggiornamento, come il supporto a firefox3, che con la nuova verisone, dava alcuni problemi (firefox3 è+ molto più compatibile agli standard w3c di firefox2 e ie7... questo per assurdo creava problemi).
In questo aggiornamento c'è anche una nuova componente, pagebus... non so esattamente cosa sia, non ho capito, si orienta su nuove tecnologie presenti in opera, firefox, e safari. Comunque proprio questo aggiornamento ha iniziato a crearmi dei problemi.
Non in fase di compilazione, tutto filava liscio, ma Intellij IDEA ha iniziatoa darmi strani errori... in tutti i file mi continuava a dire
class blabla is defined in module 'com.gwtext.Pagebus' witch is not inherited in in module 'nome dle modulo del mio progetto'
ho aggiunto questa riga

al file nomemodulo.gwt.xml

Nessun commento: