martedì 22 gennaio 2008

WindowPane

Dove Pane va letto come "pain" quindi, sofferenza
Sì, sofferenza... qualcosa come 6 ore a faticare per far funzionare questo componente di Echo... sono le finestre Drag & Drop.
Dagli errori più stupidi, derivati dalla mia scarsa conoscenza di Java (della serie che cercavo di usare degli oggetti non istanziati), a quelli che derivano dalla mia scarsa conoscenza di Eclipse (chi lo sapeva che bisogna sempre uccidere, o almeno svuotare la path, del processo del server che sta andando? Altrimenti sembra non "compilare" il codice nuovo, ma utilizzare quello vecchio... quindi selezionare il server in basso, nella finestra server, tasto destro sul processo in esecuzione e o lo si elimina oppure si svuota la directory di lavoro del modulo)

Bhe, alla fine ce lho fatta

Ora ho una finestra Drag&Drop, con dentro un po' di etichette (Label) textfield, e un bottone... che premendolo fa cambiare titolo alla finestra stessa, ma soprattutto ne ape un altra.

E non è poco :-D

Ora devo provare a fare diventare la nuova finestra modale, in modo che renda inutilizzabile la finestra "madre", e provare a far dialogare le due finestre...
Vedremo se riuscirò.

Nessun commento: