martedì 5 febbraio 2008

Cooee e i threads

Ieri e stamane ho provato a convertire le mie prove fatte con echo2, in cooee.
Non è un operazione molto difficile, basta cambiare, come spiegato qui http://www.karora.org/wiki/display/COO/Migrating+from+Echo2 , le referenze ai package di cooee.
In realtà ho dovuto cambiare anche altre cosucce, che non so bene spiegarmi (come cambiare il tipo Boolean in boolean... non so come mai), ma alla fine tutto sembra funzionare.

O quasi.

Le finestre funzionano, le aperture di quelle modali anche, il passaggi di parametri non ha problemi. A Parte qualche discrepanza (in Echo 2 i selectfilds si autoselezionano, almeno graficamente, mentre in cooee no, forse è anche meglio, dato che nemmeno in echo2 si selezioanno davvero in maniera automatica), è tutto ok.

Ma i threads paiono non andare, o meglio, sembra che non riescano ad aggiornare l'interfaccia utente
Exception in thread "conta2" java.lang.IllegalStateException: Attempt to update state of application user interface outside of user interface thread.
non so bene cosa significhi, ho chiesto un aiuto alla community... che però non sembra così attva come mi aveva indicato Fissore: http://www.karora.org/forum/thread.jspa?threadID=138&tstart=0
Staremo a vedere.

2 commenti:

Bl0gg3r ha detto...

Quell'errore me lo sono trovato spesso quando per sbaglio avevo impostato qualche widget come static...

Gabriele ha detto...

in realtà sul topic che ho lincato sopra, mi è stato detto che è normale sia così... perchè l'interfaccia grafica la si può aggiornare in un unico thread